Aiutiamo i Franchisor a crescere, meglio
Prima della nascita di Valutando, mancava uno strumento che potesse oggettivamente supportare la crescita dei progetti di Franchising. Uno strumento di questo tipo mancava, prima di tutto, a noi del Team di Valutando, composto da avvocati, consulenti aziendali, psicologi e marketer che da anni lavorano in questo mondo e che giornalmente si confrontano con quelli che sono i tipici problemi dei Franchisor.
Sì, perché contratti iper-stringenti, solidi assetti aziendali e processi ben rodati, così come piani di marketing raffinati, si sono sempre rivelati condizioni necessarie ma non sufficienti per garantire stabilità ai Franchisor con importanti piani di espansione.
Allora, ci siamo fermati per studiare i profili degliAffiliati meglio performanti e per analizzare quanto imparato da alcuni di noi collaborando con Assofranchising e partecipando alla fondazione dell’International Franchise Consultant Network. Abbiamo deciso di trovare la risposta una domanda molto precisa e ambiziosa, con l’intento di arrivare a sintetizzare la chiave del successo dei migliori Franchising al mondo che, in un modo o in un altro, si confrontano con le stesse sfide:
come puoi prevedere se il tuo candidato ha tutte le carte in regola per diventare un Affiliato?
Una Mission condivisa
Come Franchisor hai accettato un ruolo di leadership e di responsabilità. Sì, perché il tuo successo, così come quello dei tuoi Franchisee, dipende dalla tua capacità di creare un rapporto win-win, nel quale riesci a guidare con fermezza i tuoi affiliati verso la massima efficienza delle operazioni e la continua valorizzazione del brand che vi accomuna.
Di fatto, la crescita del tuo Franchising dipende direttamente dalla qualità delle relazioni che costruisci con la tua rete. Certo, perché tra te e i tuoi affiliati deve esserci un rapporto di fiducia che va ben oltre manuali, standard e processi. Perché è solo così che puoi assicurarti un alto grado di impegno e di soddisfazione da parte di tutti, così come la capacità di adattamento a ogni cambiamento, nel nome di obiettivi comuni e di comportamenti flessibili.
D’altra parte, avere fiducia è un atto che ti espone al rischio e che ti richiede di assumere la piena responsabilità delle tue decisioni, soprattutto quando selezioni un nuovo Franchisee
Essere in grado di filtrare subito, sin dalla prima richiesta di informazioni, le candidature non idonee ti da un enorme vantaggio competitivo, facendoti risparmiare tempo e mettendoti al riparo da problemi futuri. Ecco perché abbiamo creato Valutando, la prima e unica piattaforma al mondo che ti permette di reingegnerizzare tuoi processi di selezione dei tuoi franchisee.